Crescita del mercato, dimensioni, quota, tendenze, analisi dell’impatto del COVID-19 e previsioni fino al 2030 di film di barriera | Cineforme

2022-06-04 03:24:07 By : Mr. hongjin Jane

Il   mercato delle pellicole barriera è   stato valutato a   32,0 miliardi di dollari nel 2020   e si prevede che raggiungerà i   46,6 miliardi di dollari entro il 2027  , registrando un CAGR del 6,5% dal 2021 al 2027. Un aumento del mercato delle pellicole barriera è dovuto all’enorme domanda di pellicole ad alte prestazioni film, a causa dei crescenti requisiti di barriera in molteplici settori di utenti finali. Si prevede che miglioramenti, in particolare nelle tecnologie di elaborazione, sosterranno l’uso crescente di film barriera per la produzione a basso costo.

Si prevede che le applicazioni di imballaggio per alimenti rappresenteranno una quota importante del mercato dei film barriera. Ciò può essere attribuito alla tendenza crescente del down-gauging, che ha favorito il passaggio dall’imballaggio rigido a quello flessibile. Forti incentivi da parte di produttori, consumatori e rivenditori per aumentare la durata di conservazione dei prodotti e ridurre lo spreco di materiale di imballaggio e la crescente preferenza per alimenti freschi, come carne, frutta, verdura e frutti di mare, hanno aumentato la domanda di film barriera. I formati di imballaggio flessibili, come buste, vassoi con involucri e buste per storte, stanno aiutando i clienti con famiglie monofamiliari e stili di vita frenetici e soddisfano la loro esigenza di un imballaggio conveniente.

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Inoltre, gli incidenti legati alla sicurezza degli affitti che hanno lasciato non funzionanti diverse unità di produzione di petrolio e gas in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti hanno influito sul commercio di petrolio e gas su scala globale. Si prevede che questo calo dell’offerta farà aumentare in modo significativo i prezzi delle materie prime per i produttori di film barriera, riducendo i loro margini di profitto nell’attuale scenario di mercato.

L’imballaggio flessibile viene utilizzato su imballaggi rigidi per ottenere elevate proprietà barriera. I materiali flessibili mantengono la freschezza, offrono durata, stampabilità eccezionale, prendono la forma dell’oggetto da imballare e sono facili da maneggiare. Possono essere utilizzati per il merchandising di varie applicazioni, dai prodotti alimentari ai giocattoli per bambini.

Le soluzioni di imballaggio flessibile hanno registrato una domanda positiva in tutti i settori dell’industria degli utenti finali, come cibo, vendita al dettaglio, beni di consumo, prodotti farmaceutici, ecc. Il mercato è stato catalizzato dal continuo aumento dell’urbanizzazione, da una vasta popolazione di espatriati e dal cambiamento della dieta abitudini dei cittadini residenti. La crescente penetrazione dei formati di vendita al dettaglio organizzata, come supermercati ed e-commerce, il mercato degli alimenti trasformati e confezionati è attualmente in forte crescita.

I materiali barriera hanno un ruolo essenziale in varie applicazioni di imballaggio, soprattutto considerando i requisiti di protezione e durata di conservazione. La maggior parte dei materiali barriera utilizzati nell’industria odierna sono prodotti da risorse petrolifere o metalli. A causa di fattori quali l’aumento della consapevolezza ambientale, l’accesso alle risorse petrolifere e la legislazione, le alternative nuove e rispettose dell’ambiente sono al centro dell’interesse scientifico e industriale.

I materiali plastici consentono di ridurre il peso degli imballaggi, portando a una riduzione dei costi ambientali ed economici derivanti dal trasporto. L’imballaggio leggero consente di ridurre la quantità di rifiuti prodotti, minimizzando così gli impatti ambientali della gestione e del trattamento dei rifiuti. Alcuni stati e giurisdizioni locali negli Stati Uniti hanno adottato leggi e regolamenti per gestire la produzione, l’uso e lo smaltimento degli imballaggi. Queste disposizioni includono requisiti minimi per il contenuto riciclato, imballaggi ecologicamente accettabili, restrizioni sull’uso di determinate sostanze negli imballaggi e persino divieti diretti su determinati tipi di plastica.

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Lo studio classifica il mercato dei film barriera in base al prodotto di imballaggio, al materiale e all’uso finale a livello regionale e globale.

In base al materiale, il mercato globale dei film barriera è suddiviso in polietilene, polietilene tereftalato biorientato, polipropilene, cloruro di polivinile e altri. Nel 2020, il segmento del polietilene rappresentava la quota di mercato più ampia del 39,0% nel mercato globale dei film barriera. Il polietilene è il film da imballaggio più economico. I materiali in polietilene utilizzati per il film barriera includono LDPE, LLDPE e HDPE. Il polietilene è facile da lavorare ed è combinato con barriere aromatiche, come EVOH e PA, in varie applicazioni. Il tipo di materiale più importante tra questi è il polietilene lineare a bassa densità. È un film ad alta trasparenza ampiamente utilizzato per il confezionamento degli alimenti. A volte è combinato con polietilene ad alta densità che è più rigido, più duro, e ha una maggiore resistenza alla trazione e allo scoppio, ma ha una resistenza all’impatto e alla rottura inferiore rispetto all’LLDPE. Una combinazione di LLDPE e HDPE garantisce proprietà superiori e consente film più sottili. Per questo motivo, la maggior parte dei film di imballaggio barriera ha più di uno strato. Ad esempio, i sacchetti di cereali sono costituiti da più strati di HDPE, LDPE e LLDPE, oltre a una barriera aromatica per preservare la qualità e la fragranza del prodotto.

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L’Asia Pacifico rappresenta il CAGR più alto durante il periodo di previsione

Il mercato globale dei film barriera è stato segmentato in Nord America, Asia-Pacifico, Europa, Sud America e Medio Oriente e Africa in base alle regioni. L’Asia del Pacifico è la regione in più rapida crescita al mondo, con un CAGR del 7,7% nel mercato globale dei film barriera durante il periodo di previsione. La regione dell’Aisa Pacific comprende Cina, India, Giappone, Corea del Sud, Australia, Sud-est asiatico e resto dell’Asia-Pacifico. La crescita della regione è principalmente dovuta alla forte crescita economica nei paesi emergenti nazionali come Cina, Indonesia, Malesia e India.

Dopo l’Asia del Pacifico, il Nord America è la regione in più rapida crescita con un CAGR del 6,0% durante il periodo di previsione 2021-2027. Molti fornitori di film barriera in Nord America stanno adeguando i loro portafogli di prodotti per soddisfare la crescente richiesta di soluzioni di imballaggio a misura di consumatore nella regione. I film barriera che aiutano la trasparenza nell’imballaggio del prodotto, i clienti esaminano rapidamente il prodotto, aumentando la domanda di numerosi film barriera a base di PE e PVC nella regione. Inoltre, è probabile che la crescente domanda di alimenti confezionati nella regione guidi la crescita del mercato, a causa della maggiore durata di conservazione dei prodotti alimentari. Tuttavia, si prevede che la domanda di film biodegradabili e solubili conferirà maggiori opportunità a questo mercato.

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Berry Global Inc., Amcor Plc, Raven Industries, Toppan Printing Co., Ltd., Jindal Poly Films Ltd., Dupont Teijin Films, Cosmo Films Ltd., Uflex Ltd. e Sumitomo Chemical Co., Ltd., sono alcuni dei i principali attori nel mercato dei film barriera. Queste aziende hanno adottato diverse strategie per rafforzare la loro posizione nel mercato. Lo sviluppo di nuovi prodotti, l’espansione, la collaborazione e la fusione e acquisizione sono le strategie chiave adottate dai principali attori per migliorare l’offerta di prodotti e la presenza regionale per soddisfare la crescente domanda di film barriera dalle economie emergenti

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