Le borse frigo per l'estate da avere ora e subito

2022-04-20 09:06:56 By : Mr. Jordan Dai

Rigida, morbida o addirittura termoelettrica: la versione nomade del frigorifero di casa è da bosco e da riviera

Lettini direzione sole, telo da mare dispiegato sul bagnasciuga e sotto l'ombrellone aperto l'immancabile borsa frigo: l'estate all'italiana è così. Le spiagge affollate della Sicilia, le lunghe distese del litorale della riviera romagnola o della Versilia non si sottraggono allo "spuntino" di mezzogiorno e alla birra ghiacciata delle sei: tutta la costa della Penisola è costellata nei mesi più caldi da miliardi di piccole e grandi borsette termiche in grado di custodire al fresco cibi e bevande. Cliché delle spiagge d'estate, dunque, fedele compagna del pendolarismo d'inverno e simbolo della vacanza on the road tutto l'anno, la versione take away del frigorifero domestico è la infatti la soluzione salva-pranzo per eccellenza. Morbida o rigida, la borsa frigo diventa nei mesi più caldi l'accessorio indispensabile per chi ama organizzare pranzi all'aria aperta e aperitivi al tramonto sul mare.

Se per il classico pranzo fuori porta sono perfette le borse frigo compatte e a lunga tenuta, per le feste sulla spiaggia si rivelano utilissime le cosiddette ghiacciaie portatili: ampie e molto capienti, sono studiate per trasportare bottiglie d'acqua, frutta tagliata, vino e altre bevande. Idee isotermiche simil-professionali sono facilmente reperibili online: i dettagli altamente tecnologici e le finiture curate controllano la dissipazione del calore e preservano il contenuto dal caldo e dagli sbalzi di temperatura. Un'altra soluzione per chi viaggia e per chi ha a disposizione una presa elettrica sono i frigorifero portatili: termoelettrici, garantiscono elevate performance anche lontano da casa, mantenendo temperature basse e controllando perfettamente la refrigerazione.

Tra le borse frigo morbide, il modello di Kitchen Craft è perfetto per il mare: dietro le sue righe marinaresche, en pendant con l'ombrellone, nasconde un oggetto utilissimo in grado di custodire snack, bevande e posate (per una capacità pari a 48 lattine di dimensione standard). Con i suoi manici robusti e la tracolla, è ideale per viaggi, campeggio, picnic, escursioni di pesca, scorribande in barca e barbecue.

Divertente e fantasiosa è anche la proposta firmata Pierre Cardin: l'immaginario colorato che contraddistingue il segno del celebre stilista francese si traduce in questa borsa frigo in un pattern geometrico multicolor. Con una capacità di ben 25 litri, è una soluzione ideale per le famiglie che vogliono pranzare in spiaggia o al parco. Il rivestimento interno è formato da uno strato di alluminio da 2 millimetri e da una spugna isolante spessa 6 millimetri.

Se manici e tracolla non sono per voi, optate per uno zaino frigo: la borsa da portare in spalla è composta da 4 strati isolanti e impermeabili. La cerniera sigillata impedisce efficacemente la fuoriuscita di freschezza e l’entrata di calore. Se ad esempio la temperatura esterna è di 30℃, lo zaino termico mantiene le bevande fredde a circa 3℃ fino a 48 ore.

Grazie all'isolamento Ultratherm, Polar 120 mantiene il ghiaccio intatto fino a 5 giorni a una temperatura ambiente di 30 gradi. Con una capacità di 114 litri (circa 185 lattine), il dispositivo di raffreddamento è abbastanza grande da fornire a famiglia e amici snack e bevande freddi per giorni. Una soluzione ideale come ghiacciaia per feste e party sulla spiaggia.

Più contenuta è la ghiacciaia portatile di Coleman: realizzata in propilene robusto, in grado di resistere a un peso massimo di 113 chilogrammi, nasconde all'interno una scatola interna in polietilene liscia e facile da pulire Il coperchio incernierato è progettato per celare un sistema porta-bicchieri.

È un box termico per alimenti da asporto la soluzione firmata Cambro: le maniglie integrate permettono di utilizzare con facilità l'intero contenitore e di sollevarlo facilmente. Riciclabile al cento per cento, può essere riutilizzato perché lavabile in lavastoviglie. Il suo plus? Mantiene il cibo caldo o freddo a seconda delle esigenze.

La borsa frigo con ruote di Auna assomiglia a un trolley: dotata di una maniglia estraibile per il trasporto, ha una capienza massima di 36 litri. All'interno custodisce un altoparlante Bluetooth amovibile e galleggiante che presenta un ingresso Aux per collegare fonti audio esterne come telefono o lettore Mp3.

Frigo termoelettrico in grado di raffreddare fino ad un massimo di 20°C in meno rispetto alla temperatura ambiente: la soluzione portatile di Mobicool ha un interno con capacità di circa 40 litri. La scocca esterna è in alluminio, mentre quella interna è realizzata in polipropilene alimentare. Non predispone di batteria ma necessita di una presa di corrente.