M&C cede a Treofan un Jindal

2022-09-10 02:43:13 By : Ms. Clothing Factory Winniee

La finanziaria milanese M&C ha sottoscritto un accordo vincolante per cedere Treofan Holdings, società tedesca attiva nella produzione di film in polipropilene biorientato (BOPP), ad una società controllata dal gruppo indiano Jindal Group, anch’essa attiva nella produzione di film BOPP.

La cessione riguarda le attività europee, che l’anno scorso hanno realizzato un fatturato di 271,8 milioni di euro, con un Ebitda negativo per 3,6 milioni, concentrate in tre stabilimenti: due in Italia (Terni e Battipaglia) e uno in Germania (Neunkirchen).

Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro la fine del primo trimestre del 2019, subordinato al soddisfacimento di alcune condizioni sospensive, tra cui l’ottenimento delle approvazioni antitrust richieste. M&C possiede il 98,75% di Treofan Holdings e, prima del closing dell’operazione, riscatterà la partecipazione di minoranza.

Il prezzo base - spiega M&C in una nota - sarà una cifra variabile compresa tra 0,5 e 4,8 milioni di euro, determinata prima del closing dell’operazione e non soggetta ad alcun aggiustamento post- closing. Prima della chiusura dell’operazione, M&C riceverà a titolo di rimborso del prestito soci erogato a suo tempo a Treofan Holdings e distribuzione di dividendi e/o riserve, una somma che al momento si stima in circa 44 milioni di euro.

M&C aveva ceduto a luglio le attività americane di Treofan a CCL Industries (Innovia), per un controvalore di oltre 250 milioni di dollari.

La decisione di cedere Treofan al gruppo indiano è stata presa dopo aver valutato diverse opzioni e avviato trattative con un numero di potenziali acquirenti, sia operatori strategici che investitori finanziari, nel contesto di una procedura competitiva che era stata avviata come alternativa all’attuazione del Business Plan di gruppo 2018-2021.

Il gruppo Jindal è già presente in Italia con uno stabilimento per la produzione di BOPP a Brindisi, controllato dalla consociata Jindal Films Europe. Jindal Poly Films opera a livello globale con sette impianti produttivi per film BOPP e BOPET (PET biorientato) in India, Europa e Stati Uniti. La capacità complessiva è pari a 127.000 tonnellate annue di film BOPET, 251.000 t/a di film BOPP, 71.600 t/a di film metalizzato.

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Con 25 siti produttivi situati in 17 paesi in tutto il mondo, Ampacet Corporation è leader di mercato in soluzioni Masterbatches innovative.  Con 2 stabilimenti locali situati a Telgate e Busto Garolfo, Ampacet offre in Italia un supporto tecnico e analitico approfondito con servizi di color matching veloci e puntuali e consegne flessibili.

Via dell’Industria, 195 - 20020 Busto Garolfo (MI) Tel: +39 0331 566 722 - Fax: +39 0331 566 309 Web: http://www.ampacet.com - Email: marketing.europe@ampacet.com

Sirmax Group, con headquarter Sirmax S.p.A. a Cittadella (PD) e consociate Microtec Srl e SER Srl, è il primo produttore europeo non integrato, tra i primi al mondo di compound di polipropilene.

Attiva dagli anni ’60, vanta oggi sei stabilimenti produttivi in Italia – Cittadella (PD), Tombolo (PD), Isola Vicentina (VI), San Vito Al Tagliamento (PN), Salsomaggiore Terme (PR), Mellaredo di Pianiga (VE) –, due in Polonia (2006-2019), uno in Brasile (2012), due in USA (2015-2019), due in India (2017), un ufficio commerciale a Milano, filiali estere in Francia, Spagna e Germania.

Sirmax ha conquistato importanti quote di mercato in Europa, Americhe e Asia, diventando così un riferimento globale per il mercato internazionale.

Viale dell'Artigianato, 42 - 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 9441111 - Fax: +39 049 9441112 Web: www.sirmax.com/it/ - Email: info@sirmax.com

Il Lean Plastic ® Center opera per il recupero di produttività/prestazioni e strategie (produttive/trasformazione, manageriali e imprenditoriali) dell'industria del settore gomma-plastica.

Divisione di SGC Grecu Consulting - dal 1985 società leader di consulenza strategica, gestionale e produttivo-industriale - opera nel riposizionamento competitivo dell'impresa plastica, erogando i propri servizi sul territorio Italiano ed Europeo e vantando consulenti e docenti con professionalità ed esperienze sul campo di primario rilievo nei settori di Ricerca & Sviluppo, formazione e consulenza.

L'orientamento ai risultati, la costanza nell'innovazione, la passione per l'eccellenza, il forte know-how e la concretezza nell'azione sono le ragioni del successo della società a capitale interamente italiano.

Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO) Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650 Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com

Open Mould nasce da una forte esigenza di mercato di favorire l’incontro online tra stampatori di materie plastiche e produttori di stampi, altre tipologie di attrezzature e servizi necessari ad un progetto.

Da Open Mould nasce l’innovativa piattaforma globale che semplifica le procedure di acquisto e confronto e riduce i tempi e i costi.

La piattaforma Open Mould è un solo strumento per fare tutto. Utilizzando Open Mould le aziende stampatrici (Buyer) hanno la possibilità di pubblicare le Richieste di Offerta (RFQ), mentre le aziende produttrici di stampi (Supplier) possono partecipare a queste RFQ, proponendo la loro migliore offerta. Cardine del nostro lavoro è però la sicurezza, infatti utilizziamo un sistema protetto secondo le normative più stringenti: Swiss Federal Data Protection Act (DPA) e Swiss Data Protection Ordinance (DPO).”

via Emilio Bossi, 1 - 16900 Lugano (Lugano) Tel: +39 348 2519687 Web: www.openmould.com/ - Email: info@openmould.com

Il costruttore veneto porterà al K2022 di Dusseldorf non solo le sue tecnologie per l'automazione dei processi produttivi, ma anche una storia di passione, idee, valori e persone.

Piovan propone una soluzione al tempo stesso sostenibile ed economica: un condensatore fumi all’uscita della tramoggia di deumidificazione per intercettare i VOC rilasciati dal riscaldamento del PET r...

Il costruttore di impianti di estrusione parteciperà alla fiera tedesca esponendo un innovativo impianto a 9 strati Barrier FleX Nine per la produzione di film barriera. E festeggiando i primi 75 anni...

Ampacet ha introdotto sul mercato il masterbatch Gastop-Flex, che offre prestazioni barriera agli imballaggi flessibili in conformità con le linee guida di progettazione per l'economia circolare.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n.710 del 11/10/2004 Direttore responsabile: Carlo Latorre - ISSN 1824-8241 - P.Iva 03143330961 Redazione: redazione@polimerica.it - Editore: Cronoart Srl

© 2015 Cronoart Srl | E' vietata la riproduzione di articoli, notizie e immagini pubblicati su Polimerica senza espressa autorizzazione scritta dell'editore. L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori. Per la privacy leggi qui

WebDesigned and Powered by JoyADV snc