Anywhere out the world: moda, arte e design prendono vita nella Casa Dinosauro Baratti

2022-09-17 02:16:14 By : Mr. karl zhang

Le sue linee curve e sinuose ricordano quelle di un grande dinosauro, da cui la casa - progettata e realizzata dall'architetto fiorentino Vittorio Giorgini negli anni Sessanta - prende il nome.

È una delle località turistiche più frequentate in Italia, un’isola di sabbia, praterie e pinete. Un luogo amatissimo dagli stranieri che in quell’estremo lembo di Veneto trovano la calma, la natura e la cosa più preziosa, il contatto umano. L’OFFICIEL ITALIA ha scattato a Bibione nell’attimo in cui regna ancora il silenzio. E tutto sta per ripartire .

Prima donna italiana a dirigere la Biennale di Venezia 2022, la curatrice dell'High Line Art newyorkese ha coinvolto oltre 200 artisti, l'80% dei quali donne e soggetti non binari. La mostra esplora le grandi inquietudini contemporanee e si propone come un ritorno a celebrare l'arte in comunità. 

Giallo limone e cedro . Verde kiwi . Arancione tamarindo e mandarino . Rosa pompelmo . La scansione cromatica della nuova stagione estiva esplora una sinfonia di tonalità intense ed energetiche. Ad alto tasso di vitamina C.

Lontano da sguardi indiscreti, immersi completamente nella natura, l’Hotel Cala di Volpe è la meta preferita del jet set internazionale, un gioiello dell’hotellerie in perfetto stile mediterraneo nel cuore della Costa Smeralda per vivere un’esperienza all’insegna del lusso, mai esibito.

La New York Fashion Week si è appena conclusa. Quali sono i beauty look più belli visti in passerella che detteranno le tendenze beauty della primavera estate 2023?

Dal 15 settembre e fino al 30 ottobre, presso la Fondazione Sozzani di Via Tazzoli a Milano, sarà possibile acquistare o semplicemente vedere alcuni pezzi del guardaroba di Franca Sozzani. Tutti i profitti provenienti dalla vendita dei capi saranno devoluti al The Franca Sozzani Fund for Preventive Genomics.

L'Officiel ha parlato con l'artista tedesco all'apertura di "Wolfgang Tillmans: To look without fear", la retrospettiva al Museum of Modern Art.

Le fondatrici Jannine Vinci e Isabella Cavallin presentano all'Hotel Principe di Savoia di Milano la nuova Oséree Lingerie edizione 01 OséClub “from sunset to sunrise”. Una collezione sensuale, glam e sofisticata.

Negli spazi del Museum of Fine Arts di Budapest, sfilano le collezioni primavera estate 2023 di Gudu, Nanushka, Darja Donezz, Zsigmond, Kata Szegedi e Aeron.

A chidere la New York Fashion Week, c'è il main show di Tom Ford che ha presentato al pubblico una collezione fortemente ispirata alla golden age degli anni Ottanta. Capi metallici, paillettes e mesh vengono indossati con hairstyling cotonati e smokey eyes dal carattere vintage. Nella collezione Primavera Estate 2023 compaiono anche stampe animalier, i classici smoking Tom Ford e abiti iperfemminili che seguono le linee del corpo. Mentre per il menswear il focus si sposta sul tailoring e sul undewear super sexy, un jockstrap maschile in pizzo che ha attirato l'attenzione di tutti.

Il 6 e 7 settembre è stato celebrato l'evento "Never Ending Summer", conclusivo della prima stagione estiva del Conrad Chia Laguna Sardinia in Sardegna; un viaggio esperienziale alla scoperta del resort e del territorio.