Cappotto blu navy: come indossare il trend dell'autunno 2022 - iO Donna

2022-09-24 03:00:25 By : Mr. Andy Sun

I ndispensabile, intramontabile, sempre attuale. Il cappotto blu dell’autunno 2022 rinasce con due nuove personalità definite dagli accessori di tendenza in dotazione all’outfit. In versione girlish stile college, oppure più sofisticata e con dettagli unisex.

A proposito di pezzi chiave eleganti per la stagione autunno inverno 2022/2023, c’è un elemento basic e infallibile che garantisce un investimento sicuro: il capospalla lungo in tonalità blu navy. Con l’orlo esattamente a metà tra ginocchio e caviglia, è perfetto per elevare il completo maschile in modalità ton sur ton come si vede nella sfilata di Chloé.

Un tocco di formalità moderna e squisitamente genderless, in cui l’abbinamento ideale per il cappotto blu elegante sono gli accessori total black. Dalla borsa a mano in pelle (Fontana Milano 1915) ai mocassini flat con la frangia (Carmens), senza dimenticare la cintura in cuoio con fibbia in ottone (Orciani) e gli occhiali da sole navigator in acetato (Tom Ford Eyewear).

Un look dalla sfilata autunno inverno 2022/23 di Chloé. (Imaxtree)

Il potere strategico del cappotto blu da donna emerge in tutto il suo charme anche nello spirito back to school con un modello oversize dove il focus è tutto sulle spalle esagerate, macroscopiche. L’esempio più lampante? Quello della sfilata di Miu Miu, accompagnato da dettagli che rievocano l’estetica college. Rivisitati e assemblati in versione avant-garde, ma nelle cromìe classiche del caso.

Un look dalla sfilata autunno inverno 2022/23 di Miu Miu. (Imaxtree)

Abbinato al cappotto blu lungo, c’è il bianco ottico del look sottogiacca formato dal top con scollo a cravatta e dalla minigonna tennis pieghettata. Grigio mèlange i calzettoni tricot, in netto contrasto con gli orecchini gioiello. Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta Iscriviti alla newsletter

Come ricreare questo mood senza sbagliare? Con un paio di mocassini in pelle color cognac o biscotto (Salvatore Ferragamo) e la borsa a tracolla in tinta (Lancel). Per completare, il cappello con visiera in tessuto fantasia bianco e blu (Dior) e gli orecchini a lobo con cristalli a taglio cushion (Swarovski) con la montatura placcata oro.