Come scegliere la borsa a tracolla per l'ufficio

2022-09-24 03:00:22 By : Ms. Setty Wang

A ogni stile il suo modello perfetto per un look professionale, costruito ad hoc.

La borsa a tracolla è una reinterpretazione più dinamica e sportiva della ventiquattrore, una sua versione urbana e contemporanea adatta al movimento perpetuo dell'uomo di oggi. Mantenendo in alcuni casi il design originale della borsa professionale o sfruttando un approccio quasi studentesco utilizzando tessuti e fibbie che sfociano in accessori morbidi e informali, esiste una borsa a tracolla perfetta per ogni stile da ufficio. Con un'ampia selezione in cui trovare il modello giusto per sé, ecco le borse a tracolla di tendenza da comprare ora su Amazon.

Per chi predilige un aplomb classico ed elegante al proprio stile da ufficio, c'è la borsa a tracolla David Jones, un accessorio senza tempo realizzato in pelle sintetica che ricorda le tradizionali silhouette rigide e rettangolari della ventiquattrore. Con fascia a tracolla di tessuto in ton sur ton, il modello total-black è arricchito da fibbie e cerniere metalliche argentate, che donano luminosità all'insieme, mentre per l'organizzazione si punta su un maxi scomparto centrale e su due tasche frontali con chiusura a zip.

Un tocco rétro è sempre ben accetto anche nei look professionali per conferire una nota di carisma estetico in più. Così, Stilord guarda al passato e alle borse portalettere indossate dai postini negli anni 30, presentando la propria traduzione di un codice stilistico vintage. Con la borsa a tracolla messenger in pelle marrone, non sono solo design e consistenza ad avere un'essenza nostalgica, ma anche la lavorazione del pellame, trattato appositamente per risultare in un effetto vintage.

Semplice ma funzionale, pratica e versatile, la borsa a tracolla Chereeki è un accessorio ideale da sfruttare tanto in ufficio quanto per un tempo libero informale. Il modello è realizzato in tela di un blu intenso, con accenni di color cioccolato dati dagli inserti in pelle. Con tracolla regolabile in tessuto marrone scuro, il modello si compone di un'ampia tasca centrale per pc e dispositivi digitali, con una micro tasca con zip sul davanti per piccoli effetti personali.

Dallo zaino alla tracolla per Eastpak, che mantiene l'attitudine skater e anni 90 in ognuno dei suoi accessori. In questo caso, la borsa a tracolla messenger in tela grigio chiaro è un perfetto ibrido fra la praticità richiesta dall'ufficio e il taglio sportivo e inconfondibile del marchio, il cui logo svetta nella parte frontale. Con chiusura a patta a doppia fibbia, ampia tasca laterale e taschino frontale con zip, si abbina facilmente a qualsiasi tipo di look.