I cibi che contribuiscono a favorire la digestione degli amici a quattro zampe

2022-06-25 02:58:11 By : Ms. selling VEVOR

Prediligere i cibi più adeguati a un cane con problemi di digestione è fondamentale per garantirgli un ottimo stato di salute per tutto il corso della sua vita. Un cibo non indicato per i nostri pelosi può generare mal di pancia e turbe digestive ad esso associate, come vomito, diarrea e flatulenza. L’apparato digerente del cane, essendo molto delicato, va protetto e tutelato, così da evitare di incorrere in rischi di salute che potrebbero dare origine a problematiche serie nel tempo.

Quando si ha un cane bisogna prestare attenzione a ciò che i nostri cani mangiano, in quanto la nutrizione è davvero importante per cui bisogna fare attenzione alla scelta degli alimenti adatti alle peculiarità del proprio amico peloso. Il proprio cane necessita di tutte le sostanze nutritive per poter vivere quanto più tranquillo possibile.

Non bisogna dimenticare che lo stomaco e tutto l’organismo del cane sono molto delicati e possono deteriorarsi con una dieta non propriamente adeguata. Se il cane soffre di problemi digestivi, si manifestano problemi come vomito, flatulenza e diarrea. Un cane in salute deve possedere tutte le energie necessarie per sorreggere le sue attività, per cui le proteine sono indispensabili, così come gli acidi grassi e le vitamine del gruppo B.

Bisogna sottolineare che in caso di problemi digestivi, l’attenzione al cibo ingerito è fondamentale. Lo stomaco e l’apparato digerente essendo molto delicati, possono deteriorarsi con una scorretta alimentazione. Le fibre, ad esempio, sono necessarie per favorire la digestione. Il brand Amusi propone crocchette naturali per cani digeribili, preservando il gusto e non alterandone la qualità.

Le crocchette a base di pesce non soltanto sono facili da digerire per il proprio cane, ma sono anche grandi antinfiammatori naturali. Parliamo del pesce fresco pescato per offrire al meglio ai cuccioli e agli adulti durante la loro fase di nutrizione. I cibi proposti da tale marchio, contengono vitamine e minerali, fondamentali per la salute del cane.

Ovviamente è fondamentale fornirgli sempre cibi di ottima qualità, e Amusi tiene a cuore la salute degli animali, offrendo solo cibi altamente qualitativi. Ultimo ma non per importanza è il grasso buono, necessario nel suo fabbisogno nutritivo. Per favorire una corretta digestione non bisogna dimenticare di offrire del cibo nelle giuste dosi, così da non affaticare l’apparato digerente. Un alto contenuto di proteine ed un basso indice di grassi, rappresentano punti chiave di una dieta digeribile che contribuisce al mantenimento di un corretto stato di salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons. Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

Henri Frédéric Amiel

.scrollTo(duration=200)" class="scrollToTop">Top