Sfilate Parigi autunno inverno 2022 2023: le più belle

2022-09-10 02:40:44 By : Ms. Doris Wang

scritto da Maria Rosaria De Benedictis 09/03/2022, 6:00 AM

Alla Parigi Fashion Week autunno inverno 2022 2023 le Maison di moda tra le più celebri e amate al mondo lanciano tendenze molto interessanti per la prossima stagione fredda. Vediamo i video dei fashion show e i look più belli dalle passerelle di pret-à-porter di Parigi!

Il calendario della Parigi Fashion Week A/I 2022 2023 ha ospitato dal 28 febbraio all’8 marzo 95 sfilate e presentazioni, di cui 45 in presenza, meno rispetto alle sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023, ma si spera che questa sia l’ultima edizione ibrida dell’evento. Tanti i grandi nomi che si sono dati il cambio sulle passerelle della Ville Lumière, da Christian Dior a Saint Laurent, Valentino, Chanel, Louis Vuitton e non solo. Ma vediamo quali sono stati i trend proposti per abbigliamento e accessori per il prossimo inverno alla Paris Fashion Week!

Per la sfilata Chanel autunno inverno 2022 2023, Virginie Viard ha scelto di celebrare il tessuto caro a Gabrielle Chanel: il tweed. Alternato al denim e allo shearling, il tweed scandisce tutti i look in passerella, dagli abiti ai completi e agli accessori, declinato in colori pastello e autunnali iper femminili. Abiti a tunica, tailleur con gonna a tubino o con pantaloni, giacche dal taglio maschile, tutto alla sfilata è romanticismo ed eleganza moderna.

La sfilata Christian Dior autunno inverno 2022 2023 alla PFW 2022 si anima per Maria Grazia Chiuri di capi high tech, una linea sperimentale e futuristica in cui centrali sono le tecnologie sviluppate da D-Air Lab applicate ai capi di abbigliamento in passerella. Le giacche hanno sistemi di termoregolazione, le tute si illuminano al buio, gli abiti hanno corsetti con airbag interni che sollevano le forme, le scarpe Roger Vivier disegnate per Dior negli anni ’50 vengono abbinate a protezioni per le caviglie. Forme classiche e moderne convivono con stile, disegnando un ponte tra passato e futuro fatto di ricami pregiati e dettagli sofisticati.

Il Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli ha lavorato con il romanziere, designer e visual artist Douglas Coupland per esplorare la tinta che rappresenta per lo stilista una forma di libertà che non esiste altrove nel mondo dei colori: il rosa. Il risultato? La sfilata Valentino autunno inverno 2022 2023 si chiama “Pink PP Collection” ed è tutta incentrata su look monocromatici, di cui 40 in hot pink e il resto in nero, che trascendono le divisioni sociali di genere, look maschili e femminili scanditi da volumi scultorei, ricami al laser, applicazioni 3D e linee che valorizzano le silhouette senza costringerle.

Per la prima volta, la Maison lascia il Louvre per sfilare al Musée D’Orsay a Parigi. Nicolas Ghesquiere sceglie di portare la sua riflessione per la sfilata Louis Vuitton autunno inverno 2022 2023 sull’adolescenza e la giovinezza, e quindi sui valori di romanticismo, idealismo e speranza per il futuro. La linea è scandita da sovrapposizioni e mix and match, con protagonisti capi extra, oversize e androgini, abiti indossati con maglioni in vita, giacche importanti e look dai dettagli sporty chic di carattere.

La sfilata Elie Saab autunno inverno 2022 2023 celebra il ritorno a Parigi della Maison dopo l’esplosione che ha coinvolto la casa e l’atelier dello stilista a Beirut nel 2020. Per l’occasione si celebra una donna audace e consapevole della propria femminilità, giocando tra opulenza e minimalismo per svelare la silhouette femminile con stile. Abiti tattoo in pizzo sotto bomber sporty, vestiti con rouches voluminose, jumpsuit con grandi inserti di piume, tutto alla sfilata del brand celebra una nuova speranza per il futuro.

Uno stile sporty scandito da accenti moderni domina la sfilata Miu Miu autunno inverno 2022 2023. Torna in passerella anche l’uomo Miu Miu, assente dal 2008. Tra i capi di punta spiccano gonnelline plissé ispirate al mondo del tennis, mini giacche di pelle e maglioni cropped argyle retrò style, cappotti dalle linee oversize e abiti di cristalli giocati su trasparenze audaci e ricami floreali.

Alla sfilata Hermes autunno inverno 2022 2023 trionfa uno stile neo urban e deciso, con accenti sporty che animano lo stile equestre caro alla Maison. Protagonisti sono capi in pelle opaca con trasparenze studiate ad arte, ma c’è spazio per il knitwear raffinato, per jumper dal mood giovanile e tanti look con shorts in cui le gambe si allungano otticamente grazie ad autoreggenti ricamate e stivali flat glamour.

La parola chiave per la sfilata Saint Laurent autunno inverno 2022 2023 è moderazione. Messi da parte micro abiti, colori accesi e tagli sexy, Anthony Vaccarello punta su look monocromatici quasi esclusivamente in nero e forme avvolgenti che enfatizzano la silhouette senza svelarla troppo. In scena tailleur sartoriali, abiti scivolati alla caviglia, cappotti e giacche con spalle importanti ispirati all’Art Decò e leggere trasparenze mai troppo audaci. Un punto di maturazione per lo stilista e per la Maison.

La sfilata Chloé autunno inverno 2022 2023 è un grido di allarme contro il cambiamento climatico. Cuore della linea sono look in pelle italiana ottenuta come materiale di scarto dall’industria alimentare, cashmere riciclato e grafiche di paesaggi aridi e ghiacciai sciolti. Ricami etnici, sovrapposizioni e decori patchwork scandiscono i capi più belli della linea, in forme fluide o effetto seconda pelle che ci invitano a riscoprire il contatto umano e con la natura.

Cosa ne pensate delle sfilate della Paris Fashion Week autunno inverno 2022 2023? Qual è stata la più bella secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Photo Credit: Louis Vuitton fall winter 2022 fashion show, Dior fall winter 2022 fashion show, Elie Saab fall winter 2022 fashion show, Valentino fall winter 2022 2023 fashion show

Per scoprire nel dettaglio le migliori sfilate di Parigi:

Your browser does not support iframes.

Shag, asimmetrici, alla pari o vintage style, ecco i tagli di capelli medi inverno 2022 2023 a cui ispirarsi!

Ecco i nuovi rossetti 2022 Autunno Inverno, tra nuance nude e rosse, texture avvolgenti e finish sensuali!

Ecco tutti i beauty look sfoggiati dalle star in occasione festival cinematografico di Venezia e i segreti dei loro make up!

Da Promod le stampe geometriche e i capi in denim si mixano per creare look briosi e modaioli!

Fiorella Rubino rilancia una moda romantica per l’autunno: eleganti capi in pizzo!

Ecco una selezione dei più bei look della Regina Elisabetta II. Cappotti e capellini rossi, gialli, verdi, blu e tanti altri colori!

Beautydea è il più famoso blogzine italiano dedicato alle news sul mondo della bellezza e della moda.

Entra a far parte della community di Beautydea e ricevi campioncini omaggio.

Scopri la classifica dei migliori fan di Beautydea.

Gestisci il tuo consenso sugli ADV

© 2022 Copyright Golden Communication Srl - p.iva 03331940126