Street Fighter 6: Cinque cose da fare e da non fare

2022-08-13 04:55:20 By : Ms. Chris Zhong

Street Fighter 6 potrebbe essere ancora tra almeno sei mesi, ma non lo sapresti dal modo in cui Capcom ha lanciato i trailer, le sigle, le demo degli spettacoli e le rivelazioni dei personaggi dall'annuncio ufficiale del combattente.E per molte persone (compreso il ragazzo Moyse), il leggendario sviluppatore ha fatto un lavoro straordinario nel mantenere i motori di hype in funzione in overdrive.Ogni trailer, ogni rivelazione del roster e ogni report di playtest non fa che aumentare la mia aspettativa per SF6.Come i lettori abituali sapranno, gioco ai picchiaduro dal 1990. La caduta di ogni singola iterazione di World Warriors è sempre stata un evento, portando con sé un'eccitazione snervante e la promessa di molte lunghe notti, pratica intensa sessioni, tornei competitivi online e offline e, soprattutto, l'opportunità di scegliere nuovi artwork per il mio fightstick.Ora, deve essere assolutamente chiaro che mi piace l'uscita del 2016 Street Fighter V. E, a volte, amo davvero Street Fighter V. Ma, indiscutibilmente, quel gioco ha avuto un lancio disastroso, forse il peggiore nella storia della fantascienza principale.Non ho bisogno di sprecare il tuo tempo con la denuncia, ma annunci in-game, due forme di valuta digitale, una mancanza di interesse per il giocatore singolo, una miriade di DLC "solo soldi veri", kernel che invadono il PC, la strana testa di Ken , l'incompatibilità del controller, le controversie sulla "censura" e l'atroce online al lancio hanno visto SF6 inciampare fuori dai blocchi di partenza e lottare ai registratori di cassa.Fino ad oggi molti giocatori, sia veterani che part-time, concordano sul fatto che il gioco si è davvero unito solo anni dopo il suo lancio iniziale.Il team di sviluppo di Street Fighter 6, guidato dal nuovo regista Takayuki Nakayama, sembra aver preso a cuore lo scarso lancio di SFV, affermando apertamente di voler imparare dagli errori del gioco precedente.Questo sembra essere il caso in quanto, da quello che abbiamo visto finora, Street Fighter 6 sembra fantastico.Va ben oltre la nuova fantastica grafica, con la passione degli sviluppatori incorporata in profondità nell'"atmosfera" generale del gioco.Dallo stile di arte urbana alla meccanica rivista, all'affascinante elenco, all'orgoglio roboante e ai vividi effetti visivi, SF6 sembra già qualcosa di speciale.E con un anno bonus di tempo di sviluppo nella borsa, non c'è motivo per Capcom di non fornire una versione completa, ricca di funzionalità e tecnicamente valida per il 2023.Tuttavia, come ci ha detto una volta Andre 3000, puoi pianificare un picnic preeetty ma non puoi prevedere il tempo.E anche se non considero la mia modesta opinione l'essenza e la fine del design del gioco, ho avuto modo di pensare ad alcune caratteristiche, teorie del design e idee di stile che mi piacerebbe vedere entrambi (e non vedi) Capcom adotta per la nostra prossima passeggiata attraverso i viali e i vicoli della serie Street Fighter.Naturalmente, ci sono molto più di cinque-dieci attributi che concorrono a creare un classico moderno.Ma, come spunto di riflessione, ecco alcuni punti che ritengo aiuterebbero a garantire che SF6 si trovi saldamente nel livello S.Abbastanza cacchio.Ecco le mie cinque cose da fare e da non fare per Street Fighter 6.Premia il giocatore con sblocchi.Ho capito.Questo è solo "l'industria" ora, ma non erano due giochi fa che l'edizione home di Street Fighter IV offriva ben nove fantastici personaggi aggiuntivi, tutti sbloccabili semplicemente completando la modalità arcade.Hoo ragazzo, quei giorni sembrano un'altra vita fa, specialmente per i giocatori di giochi di combattimento a lungo termine.Otterremo personaggi sbloccabili gratuiti in SF6?Ovviamente non lo siamo, non nel 2023, ma cerchiamo qualcosa, costumi dei personaggi, bei profili, equipaggiamento nostalgico, annunciatori personalizzati, temi dei personaggi retrò.Le persone compreranno il DLC, sappiamo già che lo faranno.E, in quanto tale, la linea di fondo non finirà in fondo al rosso solo perché SF6 ha premiato i giocatori con alcuni bonus sorprendenti, ricompense degne ed extra divertenti.Dai, Nostalgia Costumi.Facciamolo.Migliora la comunicazione all'interno del gioco.Chiunque abbia giocato la sua giusta quota di giochi online (di qualsiasi genere) ha probabilmente preso parte a chat vocali tossiche e altamente abusive, un'inevitabilità deludente che a volte è evitabile solo tramite l'apertura di una festa privata.Ma mentre ricevere messaggi miserabili da persone miserabili non è divertente, mi manca la facile capacità di comunicare o complimentarmi con gli avversari, o di porre domande rapide su mosse e/o configurazioni.Se Street Fighter 6 offrisse la possibilità di inviare messaggi veloci nella schermata di vincita, proprio come quelli nel sistema di lobby, andrebbe in qualche modo a costruire la comunità, alleviare i rancori, educare i giocatori, ridurre lo stress della classifica online o consentendo un facile passaggio agli inviti di lobby.Anche se non volevi ripristinare la chat di testo completa per motivi di tossicità, che ne dici di un semplice sistema di messaggi coniati?Basta premere un pulsante nella schermata di vincita e selezionare i commenti predefiniti da un menu a discesa: "Rivinci?", "Apri una lobby?", "Aggiungimi", "Buon tentativo", "GG" o, (in particolare per me), "Ho Rekt, lol."È una piccola cosa, ma servirebbe in qualche modo ad aiutare le persone a trovare partner di formazione.Potrebbe offrire un ramo d'ulivo ai giocatori in difficoltà, creare una cerchia di avversari online e forse anche diluire un po' di quel sale.Migliora la funzionalità di riproduzione.I replay sono, essenzialmente, lezione in sessione.Sono fondamentali per migliorare il gioco, educare al matchup ed evitare la ripetizione di errori comuni.Che ne dici di una suite Replay ridisegnata?Uno che include le tipiche funzioni di riproduzione, pausa e avanzamento dei fotogrammi, ma forse offre alcuni strumenti di modifica di base, la possibilità di inviare frammenti di gioco agli amici e, (come nel caso di alcune versioni), consente al giocatore di entrare e riprendere il controllo del proprio personaggio, dando loro la possibilità di sperimentare strategie alternative.Questa funzione di "replay interattivo" è uno dei migliori strumenti per insegnare a un giocatore come evitare di cadere nelle stesse trappole espedienti più e più volte, senza dover necessariamente ricreare le circostanze esatte nella modalità Allenamento.Una funzione di riproduzione interattiva aiuterebbe quei giocatori che lottano per imparare un particolare incontro, offrendo al contempo agli esperti un modo per ottimizzare le loro punizioni.La suite di riproduzione SSFIV era abbastanza completa per quanto riguarda l'indicizzazione, l'utilizzo di titoli di riproduzione personalizzati e ricerche altamente personalizzabili.Si prega di ripristinare alcune di queste funzionalità molto semplici ma molto utili.Abbraccia l'aiuto della comunità.Se si può ricordare, diversi sviluppatori e/o fan più piccoli hanno escogitato soluzioni utili per problemi in Street Fighter V, che vanno dal famigerato bug del controller legacy ai problemi generali di latenza online.In ogni caso, Capcom ha rifiutato l'aiuto del riparatore o ha applicato una patch al gioco per interrompere la correzione.Ora capiamo tutti perché un'azienda AAA non vorrebbe che software di terze parti senza licenza si aggirassero all'interno del suo codice, ma ci deve essere un felice compromesso, sicuramente?Se Street Fighter 6 ha problemi e un altro sviluppatore, o anche solo un programmatore di camere da letto, è in grado di risolverli, non sbattere loro la porta.Non vogliamo tutti che il gioco funzioni nel modo più ottimale possibile?Contattali.Lavora con loro.Non è necessario utilizzare il loro codice esatto, ma almeno esplorare ciò che hanno fatto bene e utilizzarlo all'interno della propria patch.Se qualcuno risolve un problema, scopri come lo ha fatto, piuttosto che interrompere letteralmente la riparazione.Oh, e pagali per il loro ingegno.Questo è altrettanto importante.Lo stesso vale per idee per tornei, correzioni di bug o persino suggerimenti per eventi della community e promozioni locali.Ma forse prendere suggerimenti per riequilibrare il carattere, per così dire, sotto consiglio.Fare.Classificato.Meno.Stressante.Ai tornei, su Twitter, durante gli streaming e in locale, ho sentito la stessa cosa più e più volte durante l'intera vita di SFV: “Non gioco in modalità classificata.È troppo stressante/fa infuriare/ingiusto/cazzate”.Ad essere onesti, è difficile non essere d'accordo.Street Fighter V Classificato è notoriamente frustrante, che si tratti di rabbiosi, account di puffi, cattiva connettività, matchmaking surclassato o il fastidioso problema di perdere ore di punti campionato perché un singolo set non è andato per il verso giusto.La modalità classificata non è divertente, è una faticaccia, è un lavoro ingrato... non è un gioco, è un lavoro.Avere un netcode più forte e affidabile ovviamente aiuta con il problema del ritardo, ma l'intero concetto di classificato deve essere rivisto.Perché un giocatore dovrebbe perdere punti per otto partite a causa di un set scadente contro un giocatore di rango inferiore/in ritardo?O perché qualcuno in Bronzo dovrebbe essere abbinato all'infinito con lo stesso giocatore Ultra Gold?Perché i cali di rete comportano una perdita di punti?Perché non puoi guadagnare qualcosa per la RQ di un avversario?Come è stato permesso ai puffi di diventare una pratica così comune?Questo è forse il suggerimento più spinoso, poiché ognuno ha la propria idea di come "dovrebbe" funzionare la classifica.Una cosa che so è che, sia che io parli con giocatori Bronze o Ultimate Grand Masters, tutti trovano che la classifica SFV sia un grande vecchio sospiro: dolorosamente poco gratificante, ingiustamente punitivo e, in definitiva, una modalità che è meglio lasciare abbandonata se vuoi semplicemente goditi il ​​brivido della lotta.Che si tratti di riportare LP/PP, separare i ranghi per ogni personaggio o bloccare i ranghi una volta raggiunti, qualcosa deve dare se SF6 vuole evitare di cadere nello stesso stato di digrignamento dei denti del suo predecessore.Diavolo, almeno non perdi punti semplicemente per non aver giocato.Ti vedo, NetherRealm.Presentazione dimenticabile o blanda.Sai cosa penso quando penso a Street Fighter V?Times New Roman.SFV ha, senza dubbio, lo stile di presentazione più noioso e dimenticabile nella storia di Street Fighter.I caratteri noiosi abbondano, con un sistema di menu in stile gioco mobile, una colonna sonora terribilmente noiosa, una modalità storia incredibilmente sbalorditiva e una generale mancanza di carisma su misura.SFV, in mancanza di un termine migliore, non ha una propria identità distinta.È solo "il quinto Street Fighter".E, in solo una manciata di trailer e video di gioco, SF6 sembra già ristabilire l'equilibrio.C'è più energia nell'animazione Super di Kimberly che nell'intero SFV.Senza dubbio.Sappilo e sfruttalo.Il vs.l'uscita dallo schermo ha un bell'aspetto, l'estetica urbana/graffiti è stupenda e gli effetti visivi sugli attacchi speciali sono abbaglianti.Splatter l'intero gioco nella vita: dai menu, alla modalità storia, alla musica, ai titoli di coda.Annegami nel colore, nella fiducia e nell'orgoglio.Street Fighter, per la prima volta da anni, si sente vivo.Strani "divertenti" inadatti.Street Fighter ha sempre avuto la sua giusta dose di stranezze: guarda il tuo ragazzo Blanka, per esempio.Ma, da SFIV, le cose sono andate un po' fuori con i nuovi arrivati ​​di "WaCky DooDZ" che sono stranamente fuori modello.Che si tratti dell'alieno Abraham Lincoln G, del cattivo di Batman Fang o della fottuta catastrofe che è Abigail, negli ultimi anni il roster è stato scosso da pagliacci inadatti.Diavolo, anche lo stesso Blanka è passato dall'essere un mutante della giungla incompreso a un compagno di spettacoli del sabato mattina che indossa costumi, gratta la testa.Riesco a sentire la gente già belare "Cosa, Moyse, non ti piace il divertimento?"Certo, mi piace il divertimento, ma escogita personaggi che si adattino al tuo roster.Street Fighter 6 ha un'atmosfera che ha bisogno del 100% in meno di politici alieni con il cappello a cilindro o di uomini a schermo intero che si comportano come automobili.Se vuoi dare un tocco comico o introdurre personaggi fuori dal comune, è fantastico.Ma almeno falli corrispondere all'atmosfera, che si tratti di esperimenti di laboratorio andati storto o di grandi maestri che sembrano idioti in una borsa.Chiedi a Street Fighter III, ti diranno come si fa.Facciamo solo pompare i freni al circo, solo una volta.Ok... puoi avere Hakan.So che ad alcuni di voi manca davvero quel mf'er oleoso.Tornei di monopolizzazione.La scena competitiva di Street Fighter è sempre stata di base.Era il 1991 ed è rimasto tale nei decenni successivi.Ma ora siamo in una nuova era, quella in cui Sony PlayStation, tra tutte le aziende, possiede Evo.Come per ogni cosa, il capitalismo ha annusato il denaro e ci ha messo le mani dentro. È intrinsecamente negativo?Ebbene, no, abbiamo appena fatto tornare Evo con uno dei più bei tornei che abbia mai annunciato, ma gli uomini del denaro hanno bisogno di capire le radici principali della scena competitiva e stare attenti a non spremere il divertimento e l'identità a favore di completo controllo.Con Street Fighter 6, è molto probabile che Capcom cercherà il pieno controllo dell'intera scena del torneo, proprio come ha fatto con i suoi piani draconiani per Marvel vs. Capcom: Infinite, (prima che il gioco cadesse nel culo).Capcom ha già fatto un gioco per richiedere che tutti i restanti tornei SFV si registrino ufficialmente con papà, indipendentemente dal fatto che l'affare ospiti 10 o 10.000 partecipanti.E, con SF6, è quasi certo che Capcom farà ancora una volta MvC:I play.Se questa mozione non vuole strozzare completamente la scena competitiva, Capcom deve giocare in modo equo con le sue regole di ingaggio e offrire la stessa ricompensa che chiede agli organizzatori di tornei (TO) di sacrificare le libertà.I TO hanno bisogno di più di un rotolo di poster e un mucchio di volantini.Devono ricevere assicurazioni, marketing solido e pagamenti decenti in piscina.Capcom deve scendere a compromessi con le esigenze di un promotore tanto quanto le proprie, e non lasciare che questa diventi una situazione normale in cui ogni torneo mondiale diventa indistinguibile dal successivo, il tutto intonacato nel "Kit per tornei fai-da-te SF6" di Capcom.Avere Capcom nell'angolo di un TO in veste ufficiale potrebbe essere ottimo per la scena competitiva, ma lo sviluppatore deve stare tranquillo, fidarsi dei TO e offrire vantaggi reali, tangibili e allettanti per coloro che scelgono di lavorare al fianco loro, pur non facendo avvocato contro i locali di piccola gestione che non lo fanno.Lobby troppo complicate.C'è una vera tendenza al momento per rendere le lobby multiplayer nei giochi di combattimento quasi un gioco in sé.In particolare, Guilty Gear Strive e DNF Duel presentano entrambi lobby basate sul controllo di adorabili avatar all'interno di spazi aperti, seduti in unità arcade, esibendosi in balli e facendo letteralmente la fila per il loro turno al monitor.Dal punto di vista del design, sono molto creativi e hanno un bell'aspetto... Ma... onestamente... voglio solo giocare.Anche se le lobby possono avere caratteristiche straordinarie - bacheche di messaggi, chat in-match, emote della galleria di noccioline, punteggio delle partite e altre idee divertenti - la maggior parte delle volte, il letterale "andare in giro" può richiedere molto tempo e talvolta piuttosto dispendioso.In DNF Duel, i giocatori che assistono a una partita non sono sempre consapevoli degli altri giocatori, pronti e in attesa di altre unità nella stanza.Questo a volte può lasciarti seduto in una lobby con cinque persone, tutte desiderose di un gioco, ma nessuna delle quali può vedere che sei davvero pronto per il rock.Per Street Fighter 6, puoi vestire le tue lobby, puoi avere gallerie per gli spettatori, puoi aggiungere funzionalità divertenti e puoi persino considerare distrazioni e strumenti comunicativi.Ma, onestamente, mantieni le cose semplici.Scorre meglio e rende molto più chiaro a tutti i presenti chi è pronto per partire, chi sta solo guardando e chi è il prossimo in linea per un buon vecchio schiaffo.Fare.Non.Strumento.Metaverse/NFT.Capcom.Lo sai che ti amo.Vedi questa lista?Tutte le cose da fare e da non fare di cui sopra?Puoi ignorarli, puoi ignorarli tutti, purché tu prometta a me e ai fedeli fan di fantascienza un misero voto: che Street Fighter 6 non supporterà NFT o qualsiasi altra spazzatura del metaverso in-game.Non vogliamo una fascia esclusiva con un numero di serie su di essa.Non vogliamo merda che tu possa "prendere in altri titoli Capcom".Puoi tenerlo.Puoi tenerlo tutto, Jack.Sebbene questa notizia sembri incredibilmente evasiva per molti studi, la comunità di gioco in generale ha chiarito che non vogliono NFT nei loro videogiochi.È stato dimostrato più e più volte.I numeri non mentono.L'FGC è rovente per Street Fighter 6 e ogni singola rivelazione di passaggio alimenta solo il motore dell'hype.Lo sai.Sappiamo che lo sai.E sappiamo che stai traboccando di fiducia in merito a SF6 a causa di questa risposta positiva.Ma, tutta questa positività, tutta questa positività, puoi ancora cancellarla tutta in un singolo tweet.Chiedi a Troy Baker, chiedi a Sega, chiedi a Team17.Basta chiedere a Ubisoft.Lascia perdere, amico.SF6 sembra fantastico.Non vediamo l'ora di verificarlo.Sembra fantastico.Non soffiare.Mantieni la fottuta rotta.Lascialo da solo.Non farlo.Quindi eccolo.Inviato per la tua approvazione.Questa è una guida per creare un perfetto Street Fighter?Ovviamente no.Sono questi i fattori fondamentali per garantire il successo di SF6?Difficilmente.Ma penso che questi siano tutti punti da considerare, lezioni da imparare e tattiche da adottare nel marketing, nella vendita e nel supporto del prossimo titolo nel leggendario franchise di combattimento di Capcom.Se hai delle tue cose da fare/da non fare, sono interessato ad ascoltarle, quindi contattaci nei commenti.Grazie per aver dedicato del tempo a esaminare i miei pensieri.Ci vediamo alla fine degli affari delle gambe di Juri.Street Fighter 6 verrà lanciato nel 2023 su piattaforme PlayStation, PC e Xbox.Archiviato in... #Capcom #Destructoid Originals #DLC #Giochi di combattimento #Opinion #PC #PlayStation #sequel #Street Fighter #Street Fighter 6 #xboxCaro Capcom: cinque cose da fare e da non fare per Street Fighter 6Alone in the Dark sta tornando per altre paureRecensione: Culto dell'AgnelloQualcuno ha decifrato il codice sugli impostori di Zelda: Breath of the Wild Yiga ed è affascinanteMario Kart 8 Deluxe Booster Course Pass Wave 2 recensito e classificatoHai notizie?consiglio[email protetta]Recensione: Culto dell'AgnelloMario Kart 8 Deluxe Booster Course Pass Wave 2 recensito e classificato