Icona Youtube

2022-09-24 02:54:58 By : Ms. xianxian wang

I concimi delle linee Entec® e Novammon® hanno un crescente riconoscimento da parte dei risicoltori e sono oggi i prodotti leader in tutte le zone coltivate a riso in Italia.

L'inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP offre vantaggi specifici nell'ambiente di risaia. Stabilizza l'azoto in forma ammoniacale limitando le perdite per denitrificazione e per nitrificazione, importanti negli strati superficiali e nelle fasi di asciutta. Aumenta così l'efficienza dell'azoto che si rende disponibile in modo graduale lungo tutto il ciclo.

Rispetto ai vecchi inibitori, ancora oggi presenti sul mercato, il DMPP ha una capacità inibente 13 volte superiore che si traduce in quintali alla trebbia.

In pre-semina, grazie al DMPP, è favorita una partenza ottimale della coltura con un sensibile aumento di culmi/m2, migliore accestimento e omogeneità senza eguali della copertura vegetale, come mostrato dalle sperimentazioni pluriennali.

Nelle prime fasi oltre ad azoto e potassio non va trascurato il fosforo che, negli ultimi anni, si è troppo spesso eliminato dal piano di concimazione.

La soluzione ideale in pre-semina è la novità della gamma Novammon® per il 2010:

Novammon 19-9-18 NPK con elevato contenuto in azoto stabilizzato al 100% dal DMPP e con zolfo (15% SO3) e magnesio

I Novammon® NK (24-0-29, 32-0-18 o 19-0-35) o Entec®46 si applicano anche in copertura con un solo passaggio o due per le varietà più esigenti, assicurando una nutrizione graduale senza i picchi dell’urea, riducendo i rischi dovuti al brusone.

Novammon® 19-9-18 Concime composto NPK ad elevato contenuto di azoto interamente stabilizzato per una migliore efficienza fertilizzante • 19% Azoto (N) totale • 12% Azoto (N) ureico • 7% Azoto (N) ammoniacale • 9% Anidride fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro e in acqua • 7,5% Anidride fosforica solubile in acqua • 18% Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua • 15% Anidride solforica (SO3) solubile in acqua Disponibile in big bag da 600 kg.

Concimazione completa ed efficiente in pre-semina per un apporto equilibrato di tutti gli elementi.

Per informazioni: K+S Agricoltura Spa -  Divisione Nitrogen Via Marconato, 8 - 20031 Cesano Maderno (MB) Tel. 0362 512.1 Fax 0362 512.301 info.nitrogen@ks-agricoltura.it www.ks-agricoltura.it

Leggi notizie, approfondimenti tecnici, consigli agronomici e previsioni meteo personalizzate

© copyright AgroNotizie srl Unipersonale e fonti indicate • P.IVA IT 02075310397

Disclaimer - Termini e condizioni - Privacy Policy - Cookie Policy - Rivedi le tue scelte

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale.

Le immagini utilizzate in corrispondenza degli articoli sono di proprietà dei rispettivi autori, segnalati nel nome del file o nella dicitura relativa alla fonte dell'immagine. La licenza relativa all'immagine è riportata al link indicato o nella pagina del profilo pubblico dell'autore.

Iscrizione nel Registro della Stampa del Tribunale di Ravenna al n° 1242 del 25/11/2004 ® marchi registrati Image Line srl Unipersonale (1990 - 2022)